
Mai come in questi giorni si mangiano tanti dolciumi. Per esaltarne la bontà e la loro unicità è d’obbligo abbinare un vino o un liquore o un distillato giusto.
Un panettone con un vino Moscato è un abbinamento perfetto, il sapore del burro nell’impasto lievitato naturalmente e delle uvette ben si sposano con un vino dolce e aromatico. La cantinetta dello Stradone vi propone il Moscato del Territorio I.O. con titolo alcolometrico di soli 6 gradi prodotto con le uve di Moscato della Repubblica di San Marino. La temperatura a cui va servito questo vino è di 8 c°
Se si preferisce però abbinare un vino più complesso che possa regalare delle sensazioni all’olfatto e in degustazione vi suggeriamo un Moscato del Molise D.O.C. con titolo alcolometrico di 14,5 gradi e la temperatura di servizio in questo caso sale a 10/12 c°. Vino complesso, da meditazione se sorseggiato da solo, ma anche ottimo durante il pasto accompagnato da patè de foie gras e da formaggi particolarmente stagionati.
Anche la cioccolata appare sulle nostre tavole più abbondante che mai, abbinarla ad un rhum della Martinica o Venezuelano oppure con un vino di eccellenza quale P.X. spagnolo, sarà un’esperienza degustativa senza uguali.
Tutti i vini proposti potrete trovarli presso di noi!
Veniteci a trovare sarà un piacere aiutarvi nella scelta degli abbinamenti cibo vino.